Regime dei Minimi 2013 . Come scegliere tra il Regime dei Contribuenti minimi, l'articolo 13 della Legge 388/2000 (Forfetino) ed il Regime ordinario? Quale è conveniente a seconda del tipo di attività esercitata, del volume di ricavi atteso e dei costi deducibili da sostenere?
In questa sezione del nostro Network Fiscale (www.networkfiscale.com) sono a disposizione circolari della Agenzia delle Entrate, Risoluzioni, vademecum, guide, articoli, approfondimenti e fogli di calcolo Excel che rispondono ai quesiti messi in evidenza consentendo di determinare la convenienza tra i regimi esaminati, ed analizzando la normativa fiscale e la disciplina contributiva. I Fogli di calcolo permettono di determinare in automatico il gettito fiscale e previdenziale attesi. Per chi è indeciso sulla forma giuridica da intraprendere per avviare un nuova attività di impresa, per chi ha necessità di aprire partita Iva, per chi cerca un network di professionisti che fornisca un orientamento valido e dinamico nella vita quotidiana dell'impresa, ti mettiamo nelle condizioni di determinare automaticamente cosa ti conviene scegliere tra il Regime dei Minimi, il Regime Ordinario ed il Forfetino previsto dall'articolo 13 della Legge n. 388 del 2000 (nuove attività).
In questa sezione sono presenti fogli di calcolo per avvocati iscritti alla Cassa Forense, ingegneri, geometri ed architetti iscritti ad Inarcassa e per coloro che non hanno una propria Cassa e sono iscritti alla Gestione Separata come ad esempio consulenti aziendali e fisioterapisti, su richiesta possiamo elaborare fogli di calcolo per medici ed altre categorie.